Magazine

Parliamo di Benessere!

Magazine

In questa sezione Centri Benessere raccoglie per voi articoli e brevi pubblicazioni che professionisti del settore pubblicano per aggiornare i nostri lettori sugli ultimi ritrovati scientifici, curiosità, eventi e informazioni utili che riguardano il mondo del benessere.

La sauna in estate

un ottimo rimedio contro il caldo

La sauna in estate

Durante le vacanze estive, anche se quest'anno sembra essersi dimenticato delle afose giornate di solleone, quando le temperature si alzano, difficilmente pensiamo ad una sauna tonificante come rimedio contro il caldo.

Eppure mantenere questa buona abitudine, anche con le temperature più elevate, è un'ottima soluzione non solo per fare del bene al nostro corpo ma anche per una pronta sensazione di freschezza che dura nel tempo.

Cambiamente

per imparare il mestiere di vivere

Cambiamente

A conferma che "el pü stüpit da Strada el suna el violin" (vecchio adagio di Andrea, passato alla storia) è uscito il terzo libro di Corrado Ceschinelli. Nativo di Strada, appunto, - una frazioncina del Comune di Pieve di Bono, nelle Giudicarie, in Trentino - nonostante abbia lasciato il paese all'età di circa diciotto anni, Ceschinelli continua ad avere un rapporto molto viscerale con le sue origini, e non perde occasione per raccontare e vantare di essere un "ragazzo di Strada doc".

Quando la stanchezza significa benessere

Stanchezza fisica e mentale, l'equilibrio del benessere secondo Alfredo Stecchi

Quando la stanchezza significa benessere

L'impegno è quello di comprendere l'importanza di noi stessi per giostrarci in un equilibrio tra benessere e stanchezza, impegno e cura di sè.

Il libro "Benessere" di Alfredo Stecchi

Alfredo Stecchi, coach e docente all'università Tor Vergata, si occupa di benessere e alimentazione e con l'uscita del suo nono libro festeggia anche il suo cinquantesimo compleanno.

Benessere è un manuale di conoscenza personale, un percorso individuale che chiunque voglia affrontare il tema del benessere dovrebbe tenere in considerazione. In un'intervista a Corriere.tv Alfredo spiega come la consapevolezza è la chiave per tramutare l'impegno fisico e l'attenzione all'alimentazione in un discorso di piacere e conoscenza superandone l'aspetto faticoso o costrittivo.

GLI ANTIBIOTICI NATURALI: ECCO QUALI SONO

GLI ANTIBIOTICI NATURALI: ECCO QUALI SONO

Gli antibiotici naturali rappresentano un ottimo aiuto per la nostra salute, in quanto si tratta di sostanze naturali, le quali sono in grado di aiutare il nostro organismo e in particolare il nostro sistema immunitario. Ma quali sono le sostanze da usare per aumentare le difese? In particolare molto utili da questo punto di vista sono propoli, semi di pompelmo e tea tree oil. La propoli può essere considerato a tutti gli effetti uno dei migliori antibatterici e antinfiammatori naturali. Si rivela particolarmente utile in caso di malattie da raffreddamento.

Per visualizzare l'intero articolo :

http://www.tantasalute.it/articolo/gli-antibiotici-naturali-ecco-quali-sono/37621/

SFAMARSI O NUTRIRSI......QUESTO E' IL DILEMMA !

di Corrado Ceschinelli

SFAMARSI O NUTRIRSI......QUESTO E' IL DILEMMA !

Oggi torno a parlare di cibo. Lo faccio perché, oltre ad essere un aspetto centrale della – e per la – salute, è anche vero che questo è un periodo di grande fermento, sia scientifico, che riflessivo, intorno alla vita. Nonostante, da una parte, la crisi economica, per molte persone, abbia reso problematico persino avere di cui sfamarsi, dall’altra, c’è un’accresciuta sensibilità e interesse verso questi argomenti. Grazie proprio alla ricerca medica d’avanguardia e ai recentissimi studi-monitoraggio sulle popolazioni più longeve e meno ammalate della terra, si stanno aprendo dei grandi interrogativi sugli stili di vita e sulle abitudini alimentari, tanto da orientare verso un nuovo stato di coscienza e consapevolezza, che possono cambiare radicalmente il destino della vita di una persona. In ogni caso, indipendentemente dalle circostanze congiunturali, rimane il fatto che “sfamarsi” e “nutrirsi” sono due cose diverse. Ciò che rende la differenza di difficile percezione è.......

Per Visualizzare l'intero articolo :

http://www.corradoceschinelli.com/sfamarsi-o-nutrirsi-questo-e-il-dilemma/

Centri Benessere, il primo portale in Italia dedicato al mondo del benessere

Privacy Policy