Magazine

Parliamo di Benessere!

Magazine

In questa sezione Centri Benessere raccoglie per voi articoli e brevi pubblicazioni che professionisti del settore pubblicano per aggiornare i nostri lettori sugli ultimi ritrovati scientifici, curiosità, eventi e informazioni utili che riguardano il mondo del benessere.

Quando la stanchezza significa benessere

Stanchezza fisica e mentale, l'equilibrio del benessere secondo Alfredo Stecchi

Quando la stanchezza significa benessere

L'impegno è quello di comprendere l'importanza di noi stessi per giostrarci in un equilibrio tra benessere e stanchezza, impegno e cura di sè.

Il libro "Benessere" di Alfredo Stecchi

Alfredo Stecchi, coach e docente all'università Tor Vergata, si occupa di benessere e alimentazione e con l'uscita del suo nono libro festeggia anche il suo cinquantesimo compleanno.

Benessere è un manuale di conoscenza personale, un percorso individuale che chiunque voglia affrontare il tema del benessere dovrebbe tenere in considerazione. In un'intervista a Corriere.tv Alfredo spiega come la consapevolezza è la chiave per tramutare l'impegno fisico e l'attenzione all'alimentazione in un discorso di piacere e conoscenza superandone l'aspetto faticoso o costrittivo.

GLI ANTIBIOTICI NATURALI: ECCO QUALI SONO

GLI ANTIBIOTICI NATURALI: ECCO QUALI SONO

Gli antibiotici naturali rappresentano un ottimo aiuto per la nostra salute, in quanto si tratta di sostanze naturali, le quali sono in grado di aiutare il nostro organismo e in particolare il nostro sistema immunitario. Ma quali sono le sostanze da usare per aumentare le difese? In particolare molto utili da questo punto di vista sono propoli, semi di pompelmo e tea tree oil. La propoli può essere considerato a tutti gli effetti uno dei migliori antibatterici e antinfiammatori naturali. Si rivela particolarmente utile in caso di malattie da raffreddamento.

Per visualizzare l'intero articolo :

http://www.tantasalute.it/articolo/gli-antibiotici-naturali-ecco-quali-sono/37621/

SFAMARSI O NUTRIRSI......QUESTO E' IL DILEMMA !

di Corrado Ceschinelli

SFAMARSI O NUTRIRSI......QUESTO E' IL DILEMMA !

Oggi torno a parlare di cibo. Lo faccio perché, oltre ad essere un aspetto centrale della – e per la – salute, è anche vero che questo è un periodo di grande fermento, sia scientifico, che riflessivo, intorno alla vita. Nonostante, da una parte, la crisi economica, per molte persone, abbia reso problematico persino avere di cui sfamarsi, dall’altra, c’è un’accresciuta sensibilità e interesse verso questi argomenti. Grazie proprio alla ricerca medica d’avanguardia e ai recentissimi studi-monitoraggio sulle popolazioni più longeve e meno ammalate della terra, si stanno aprendo dei grandi interrogativi sugli stili di vita e sulle abitudini alimentari, tanto da orientare verso un nuovo stato di coscienza e consapevolezza, che possono cambiare radicalmente il destino della vita di una persona. In ogni caso, indipendentemente dalle circostanze congiunturali, rimane il fatto che “sfamarsi” e “nutrirsi” sono due cose diverse. Ciò che rende la differenza di difficile percezione è.......

Per Visualizzare l'intero articolo :

http://www.corradoceschinelli.com/sfamarsi-o-nutrirsi-questo-e-il-dilemma/

TRA L'APPARENZA E LA REALTA'.........C'E' DI MEZZO L'UOMO

di Corrado Ceschinelli

TRA L'APPARENZA E LA REALTA'.........C'E' DI MEZZO L'UOMO

Il mio lavoro principale è quello di occuparmi della natura umana. Ci sono molti modi di farlo: ciò che caratterizza  il mio approccio e il mio impegno è soprattutto quello di andare oltre l’apparenza… oltre l’apparenza di una malattia,  di un disagio o di una difficoltà. Perché? Perché dietro quella sofferenza, dietro quella complicazione molto spesso c’è un percorso, una ragione, un processo che ha causato, e causa, quel male, quell’effetto, quel dolore. La nostra percezione, comunemente, non contempla questa considerazione e questa correlazione e, quindi, generalmente, la nostra “ignoranza”, ci impedisce di attivare quei cambiamenti necessari, sia per la prevenzione che per la soluzione dei problemi. Il fatto di non considerare questa realtà non significa che non esista! Un esempio. Mi capita spesso di trovare persone che mi dicono: “Io mangio di tutto!” Il problema sta proprio in questo “tutto”. Il fatto di mangiare qualsiasi cosa.....

Per visualizzare l'intero articolo :

http://www.corradoceschinelli.com/tra-lapparenza-e-la-realta-ce-di-mezzo-luomo/

IL MELOGRANO E' VELENO PER I TUMORI

IL MELOGRANO E' VELENO PER I TUMORI

Il melograno è una ricca fonte di acido ellagico, una sostanza recentemente portata alla luce dalla ricerca e contenuta anche nei lamponi, nelle fragole e nelle noci. Ed è proprio questo acido che indurrebbe la morte delle cellule cancerose La Punica è un genere di pianta della famiglia delle Punicaceae (o Lythraceae secondo la classificazione AGP). Comprende due specie di arbusti, originari di una regione che va dall’Iran alla zona himalayana dell’India settentrionale, e diffusi sin dall’antichità nell’intera zona mediterranea e nel Caucaso. Punica granatum è il comune melograno, pianta a portamento cespuglioso, alta fino a 2-4 m, foglie caduche lanceolate non molto grandi di colore verde lucente, fiori solitari grandi o riuniti in mazzetti all’estremità dei rami, di colore rosso vivace.

Per visualizzare l'intero articolo :

http://www.curiosandoinrete.com/news/il-melograno-e-veleno-per-i-tumori/

Centri Benessere, il primo portale in Italia dedicato al mondo del benessere

Privacy Policy