Articles in Category: Benessere e Salute

SenSol Spa e i benefici dell'infrarosso lungo

Il benessere nel benessere

SenSol Spa e i benefici dell'infrarosso lungo

SenSol è un'idea tutta italiana, novità del 2017 per i Centri Benessere e le Spa.

SenSol Spa sfrutta i benefici dell'infrarosso lontano per offrire una straordinaria sensazione di benessere durante un massaggio, nell'area relax mentre stai degustando una tisana o fin dallo spogliatoio mentre ti prepari a vivere la tua esperienza benessere.

Quando la stanchezza significa benessere

Stanchezza fisica e mentale, l'equilibrio del benessere secondo Alfredo Stecchi

Quando la stanchezza significa benessere

L'impegno è quello di comprendere l'importanza di noi stessi per giostrarci in un equilibrio tra benessere e stanchezza, impegno e cura di sè.

Il libro "Benessere" di Alfredo Stecchi

Alfredo Stecchi, coach e docente all'università Tor Vergata, si occupa di benessere e alimentazione e con l'uscita del suo nono libro festeggia anche il suo cinquantesimo compleanno.

Benessere è un manuale di conoscenza personale, un percorso individuale che chiunque voglia affrontare il tema del benessere dovrebbe tenere in considerazione. In un'intervista a Corriere.tv Alfredo spiega come la consapevolezza è la chiave per tramutare l'impegno fisico e l'attenzione all'alimentazione in un discorso di piacere e conoscenza superandone l'aspetto faticoso o costrittivo.

GLI ANTIBIOTICI NATURALI: ECCO QUALI SONO

GLI ANTIBIOTICI NATURALI: ECCO QUALI SONO

Gli antibiotici naturali rappresentano un ottimo aiuto per la nostra salute, in quanto si tratta di sostanze naturali, le quali sono in grado di aiutare il nostro organismo e in particolare il nostro sistema immunitario. Ma quali sono le sostanze da usare per aumentare le difese? In particolare molto utili da questo punto di vista sono propoli, semi di pompelmo e tea tree oil. La propoli può essere considerato a tutti gli effetti uno dei migliori antibatterici e antinfiammatori naturali. Si rivela particolarmente utile in caso di malattie da raffreddamento.

Per visualizzare l'intero articolo :

http://www.tantasalute.it/articolo/gli-antibiotici-naturali-ecco-quali-sono/37621/

IL MELOGRANO E' VELENO PER I TUMORI

IL MELOGRANO E' VELENO PER I TUMORI

Il melograno è una ricca fonte di acido ellagico, una sostanza recentemente portata alla luce dalla ricerca e contenuta anche nei lamponi, nelle fragole e nelle noci. Ed è proprio questo acido che indurrebbe la morte delle cellule cancerose La Punica è un genere di pianta della famiglia delle Punicaceae (o Lythraceae secondo la classificazione AGP). Comprende due specie di arbusti, originari di una regione che va dall’Iran alla zona himalayana dell’India settentrionale, e diffusi sin dall’antichità nell’intera zona mediterranea e nel Caucaso. Punica granatum è il comune melograno, pianta a portamento cespuglioso, alta fino a 2-4 m, foglie caduche lanceolate non molto grandi di colore verde lucente, fiori solitari grandi o riuniti in mazzetti all’estremità dei rami, di colore rosso vivace.

Per visualizzare l'intero articolo :

http://www.curiosandoinrete.com/news/il-melograno-e-veleno-per-i-tumori/

HOT STONE MASSAGE

I benefici del massaggio con le pietre calde

HOT STONE MASSAGE

Uno dei più popolari trattamenti wellness è l’Hot Stone Massage, cioè il massaggio effettuato con le pietre calde. Tra i suoi molteplici benefici si distingue sicuramente lo stato di relax e benessere che viene raggiunto durante la seduta. Sin dall’antichità le pietre venivano usate a scopi terapeutici, in Medio Oriente più di 3000 anni fa I Sumeri utilizzavano già cristalli e pietre come strumenti curativi. 

GUERRA ALLA CELLULITE

Ecco quali sono le novità più interessanti

GUERRA ALLA CELLULITE

Tra le più nuove tecniche contro la cellulite, ecco cosa consiglia Marco Gasparotti, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva. “Innanzitutto la ‘liposuzione medica'. Ovvero l’abbinamento di due trattamenti: il plasma-lipo, messo a punto in Giappone e da poco applicato anche in Italia, e la dieta chetogenica.” Il primo sfrutta la tecnologia della luce al plasma, veicolata  attraverso fibre sottilissime che il chirurgo fa scorrere sottocute con l’aiuto di aghi particolari. “Si tratta di una tecnica non invasiva e molto rispettosa dei tessuti” spiega lo specialista, “che rappresenta in un certo senso l’evoluzione del laser. Il raggio di luce irradia calore controllato, e ha la capacità di sciogliere il grasso, anche se in quantità rilevante, e nello stesso tempo di far retrarre la cute,  ottenendo così un effetto di riduzione e di rassodamento.

Per visualizzare l'intero articolo :

http://www.piusanipiubelli.it/salute/medicina-estetica/guerra-alla-cellulite-ecco-quali-sono-novita-piu-interessanti.htm

ARTROSI E FANGO-BALNOTERAPIA

Effetti terapeutici della fangoterapia

ARTROSI E FANGO-BALNOTERAPIA

La fango-balneoterapia è una cura termale che utilizza l’effetto termico di una applicazione di fango direttamente sulla superficie corporea.I fanghi vengono applicati dopo un periodo di maturazione in vasche che permette loro di acquisire specifiche caratteristiche tra cui l’elevata capacità termica, l’elevata capacità di idratazione, l’adesività e la plasticità.I fanghi consistono in una mescolanza di un’acqua minerale di sorgente con materia prevalentemente inorganica (argilla), scarso materiale organico (humus, ovvero complessi colloidali derivati dalla degradazione di vegetali) e microrganismi (alghe termofile).Gli effetti analgesico.......

Per visualizzare l'intero articolo :

http://www.artrosioggi.it/2012/09/artrosi-e-fango-balneotropia/

I POTERI DELL'ACQUA

L’idroterapia utilizza l’acqua nei trattamenti fisici a scopi medici. Scopriamo i benefici di questo elemento vitale e le sue applicazioni in campo terapeutico….

I POTERI DELL'ACQUA

L’acqua è vita, è rigenerazione, è salute. Il nostro corpo è composto per il 75% da questo liquido e un uomo non può sopravvivere a lungo senza bere acqua. Tutte le tecniche di applicazione dell’acqua sono un mezzo per permettere il corpo a curarsi, pulirsi o rinforzarsi e sono perciò prive di effetti collaterali. L’idroterapia stimola le funzioni naturali dell’organismo. I suoi principi fondamentali sono rimasti inalterati per secoli ma solo recentemente gli effetti  fisiologici dell’idroterapia sono stati dimostrati in campo medico.

I Trattamenti.....

GUARIRE CON "ENERGIA"

Di Corrado Ceschinelli

GUARIRE CON

Ho cominciato ad occuparmi di bioenergia quando frequentavo la scuola di medicina psicosomatica. Una visione della vita, chiamata olistica, integrata, che non poteva non considerare  il mondo delle frequenze, degli impulsi, delle risonanze, che caratterizzano l’attività biologica. Non ci vuole molto a rendersi conto e ad accettare l’idea che l’energia anima la vita, per il semplice motivo che siamo, come tutto il vivente, energia. Va da se immaginare che possano esistere frequenze compatibili o, al contrario, impulsi dannosi; per quest’ultimi ricordiamo i casi legati a interferenze di antenne, di cavi ad alta tensione, di ripetitori e, oggi, anche ciò che sta emergendo dall’uso smodato dei telefonini. La medicina bioenergetica, non solo riconosce questa realtà, ma la utilizza per veicolare informazioni utili a ripristinare compromissioni, o per riattivare processi di guarigione.

PER VISUALIZZARE L'INTERO ARTICOLO :

http://www.corradoceschinelli.com/?p=308

LA TALASSOTERAPIA ED I SUOI BENEFICI

Il mare è uno scrigno di benessere dal contenuto benefico per la nostra salute.

LA TALASSOTERAPIA ED I SUOI BENEFICI

Certamente il buon Euripide quando nel V secolo a.C. sosteneva che il mare guarisce gli uomini dalle malattie, non poteva sapere che l’essere umano è composto per il 70% da acqua e che le cellule del nostro corpo vivono in un ambiente molto simile a quello marino. La talassoterapia (dal greco : thalassa=mare) è basata sulle proprietà curative del clima marino ed è stata inventata nella Bretagna durante il XIX secolo dal Dottor De La Bonnardère. Egli ci ha fatto comprendere i molteplici benefici che l’acqua marina, la sabbia, le alghe e tutte le altre sostanze estratte dal mare, offrono all’essere umano. Il nostro Paese, grazie ai tanti chilometri di costa e al clima mediterraneo caratterizzato da una buona stabilità termica, è il regno della talassoterapia.